Lu – Gi: 07.45 – 12.15 | Lu: 14.00 – 17.30
X chiudi immagine

Settimane gioco sport e divertimento 2018

L'associazione sportiva Sport Club Merano è lieta di organizzare anche quest'anno la Settimana dello Sport e Divertimento per ragazzi/e dai 6 ai 12 anni. È già possibilie effetuare le iscrizioni. Il numero massimo di partecipanti per corso è di 50 bimbi/ragazzi che verranno seguiti da insegnanti di ginnastica. Anche quest'anno verrà proposto ai partecipanti un programma sportivo variegato e divertente.

1. Corso 06/08/2018 - 10/08/2018

2. Corso 20/08/2018 - 24/08/2018

Ulteriori informazioni per mail a info@sportclub-meran.it oppure 0473 232126

Documento informativo (primo turno)

Documento informativo (secondo turno)

Pallamano - vittoria e promossa al girone unico

L'SC Merano Alperia vince la Partita contro il Oriago-Padova 23:21.

Con questa vittoria - dopo aver già vinto la partita di andata con + 10 Goal - i Blcck Devils sono promossi al girone unico di Serie A1.

SC Alperia Merano: Raffl, Martinati, Radojkovic 1, Gufler 2, Suhonjic 5, Brantsch 1, Prantner Leo 1, Stricker Laurin 2, Starcevic 4, Stecher, Rottensteiner 1, Weger, Stricker Lukas 5, Campestrini 1. All. Jürgen Prantner

Dopo la partita il mister Jürgen Prantner ha reso ufficiale il suo ritiro. Ringraziamo vivamente Jürgen per il suo operato nelle file meranesi e auguriamo un buon futuro.

Ulteriori informazioni:

Il Nuoto prolunga con la Cassa Rurale di Merano

La Cassa Rurale di Merano prolunga il sostegno della sezione nuoto. Lo Sportclub Merano e la sezione nuoto ringraziano sinceramente per l'oramai pluriennale sostegno ricevuto.

Nella foto da sinistra: Gebhard Unterrainer (capo sezione nuoto), Josefkarl Warasin (direttore della Cassa Rurale di Merano) e Karl Freund (presidente dello Sporclub Merano)

Dichiarazione dei redditi

5 ‰ a favore dello SPORTCLUB MERANO

Con la legge finanziaria del 2008 anche le associazioni sportive dilettantistiche che svolgono una rilevante attività sociale possono partecipare al riparto del 5 per mille. Anche con la dichiarazione dei redditi 2016 (mod. 720 o CUD) si possono destinare i propri cinque per mille, derivanti dalla tassa IRPEF, alle associazioni sportive. Da subito anche lo SPORTCLUB MERANO può essere indicato come beneficiario. Vi pregiamo di indicare il numero 82008680215. Grazie!

Ricevuta di pagamento

Da subito si puó richiedere la ricevuta di pagamento per le quote d'iscrizione pagate per la dichiarazione dei redditi. Per fare richiesta bisogna compilare il seguente formulario:

Atleta dell'anno 2017

Max Prantner (sezione Pallamano), classe 2000, già all'età di 6 anni il primo contatto con la sfera. Non sorprende che si sia deciso per la disciplina della palla a mano, considerato che anche i genitori Judy e Jury sono cresciuti praticando questo sport. Tra i suoi compagni e allenatori è stimato come un gran "lavoratore", quotidianamente in palestra. I risultati gli danno ragione e con i suoi anche quelli raggiunti dal team dell'SCM. Ai campionati italiani del 2016 e del 2017 è stato nominato quale miglio mediano destro.

Di recente, alle Mauritius, ha festeggiato insieme alla nazionale italiana di beach handball il suo maggior successo dell'ancor giovane carriera, conquistando il secondo posto ai mondiali e qualificandosi così alle prossime olimpiadi giovanili del 2018 a Buenos Aires.

Un in bocca a lupo per l'attesa sfida.

Atleta dell'anno 2017

Emma Elisabeth Garber (sezione Atletica Leggera), classe 2001 si è assicurata il titolo di Atleta dell'anno 2017. Già all'etá di sette anni correva le sue prime gare di corsa in montagna, dimostrando sin da subito le sue capacità atletiche. Emma non si è dedicata solo alla corsa, ma anche ad altre discipline come l'arrampicata, la ginnastica, il nuoto, il badminton e l'orientamento. La corsa, soprattutto quella in montagna, è rimasta il suo punto di forza.

Nel 2017 conquista un posto nella nazionale italiana giovanile Allieve con la quale si aggiudica il titolo mondiale di squadra, piazzandosi con un ottimo decimo posto, mentre ai precedenti campionati italiani sfiora il podio col quarto posto.

Per il futuro agonistico auguriamo ogni bene!