Orari di ufficio:
Lu & Gi: 07.45 – 16.00 | Ma & Me: 07.45 – 12.15
DE | IT | 
Home > Sezioni > Ginnastica > Corsi
turnen

Caposezione:
Elisabeth Ladurner

Tel. Privato:
+39 339 419 1010

Indirizzo:
Sportclub Merano - Sezione Ginnastica Artistica
Via delle Corse 115
I-39012 Merano (BZ)

E-Mail:
turnen.maedchen@sportclub-meran.it
turnenscm@gmail.com

Cod.Fisc.: 82008680215
Part. IVA: IT 01465720215

Banca:
Cassa Raiffeisen Merano
IBAN:
IT52U 08133 58590 000309129634

REGISTRARSI

Se desiderate essere avvisati (ca. metà settembre) quando sará possibile iscriversi ad un corso.

ISCRIZIONE CORSO

Per una iscrizione ai corsi è necessario che il partecipante al corso sia registrato come socio ed avere pagato la quota associativa.

Se il partecipante é un minorenne il tutore legale deve registrarsi e aggiungere il figlio come socio nella sezione famiglia.

A ca. metà settembre invieremo una mail per informarla quando saranno aperte le iscrizioni ai corsi. Persone che nell’ultimo anno hanno giá partecipato ad un nostro corso, hanno la precedenza per le iscrizioni.

Settimana estiva ginnastica e nuoto

Giochi e divertimento a terra e in acqua

Dal 15.07. - 19.07.2024

dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Bambini dai 7 ai 10 anni

Dettagli

Informazioni generali corsi

Informazioni generali

La precedenza nelle iscrizioni viene data ai partecipanti/alle partecipanti della stagione appena conclusa che verranno contattati direttamente dalla segreteria per le iniziative della nuova stagione.

I nostri corsi iniziano ad ottobre e terminano a fine maggio.

Oltre al gruppo gare, l'offerta comprende:
- corsi per bambini e bambine a partire dai 2 anni (Mini cuccioli) insieme ai loro genitori;
- corsi per bambini e bambine in età prescolare (4-5 anni);
- corsi per bambini/bambine, ragazze/ragazzi della scuola dell'obbligo divisi per età: dai 6 agli 8 anni circa, dai 9 agli 11 e da 12 anni in poi.

Nei corsi "Mini cuccioli" e "Prescolari" maschi e femmine si allenano insieme, nei corsi successivi sono separati in palestre e giornate diverse.

Gli allenamenti si svolgono di norma una volta alla settimana e hanno una durata compresa tra 1 e 2,5 ore in base all'età e al livello.

Per i nuovi iscritti/iscritte è prevista una lezione di prova.

Un corso di ginnastica si struttura solitamente nel seguente modo:

- fase di riscaldamento con giochi di corsa e di abilità generale per mettere in moto e riscaldare la muscolatura.

- fase attrezzistica. I bambini/le bambine vengono suddivisi/suddivise in gruppi da 4-7 bambini/bambine circa per ciascun allenatore/allenatrice. Durante questa fase hanno la possibilità di approcciarsi e salire sui vari attrezzi quali trampolino, sbarra, trave, corpo libero e volteggio.
Gli attrezzi vengono inseriti all'interno di brevi percorsi per i quali l'allenatore/l'allenatrice fornisce indicazioni sui movimenti da eseguire. I gruppi ruotano in seguito ai vari attrezzi.

I più piccoli potranno sperimentare in modo giocoso le loro capacità motorie salendo sulle spalliere, saltando e rotolando su tappettoni, appendendosi sugli staggi e agli anelli, potranno sperimentare il loro equilibrio su panchine e travi e giocare con palle, funi, birilli, cerchi ecc.

I più grandi si potranno, invece, già avvicinare ai movimenti tipici della ginnastica artistica cimentandosi ai diversi attrezzi di grandi dimensioni.

Indicativamente a metà settembre dovremmo essere in grado di comunicare giorni/orari e luoghi esatti dei corsi.

Qui sotto trovate una panoramica dei corsi organizzati nella stagione 2023/2024. Al momento, però, non siamo in grado di garantire che per la stagione 2024/2025 siano gli stessi.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
ok