Lu & Gi: 07.45 – 16.00 | Ma & Me: 07.45 – 12.15

IBAN:
IT52U 08133 58590 000309129634

Info generali

Con la ginnastica i bambini imparano a sviluppare le loro capacità motorie. Principalmente i nostri corsi non sono mirati al fine delle prestazioni, ma bensì a migliorare e promuovere le capacità individuali. I bambini più talentuosi invece, hanno la possibilità di affrontare la ginnastica in maniera più impegnativa partecipando alle competizioni con la squadra agonistica. La ginnastica artistica è uno sport molto vario che necessita di coraggio, ambizione, talento e molta disciplina.

Svolgimento dei corsi:

1,5 ore alla settimana: dopo un riscaldamento dove vengono fatti degli esercizi di base (salti, esercizi di coordinamento, esercizi di potenziamento ed altro) i bambini vengono suddivisi in gruppi per etá e poi a rotazione affrontano i vari attrezzi con gli allenatori.

Le squadre agoniste partecipano alle gare regionali VSS, ai campionati italiani di serie C1 e C2, serie B, e le Junior anche ai gironi di Ginnastica per Tutti.