Orari di ufficio:
DE | IT |
Home > Servizi e Contatti > Impianti sportivi

Impianti sportivi

Di seguito sono elencati gli impianti sportivi di Merano, ove si allenano i ns. atleti e dove si svolgono le varie competizioni. Basta cliccare sul simbolo rosso sulla carta per vedere l'indirizzo esatto. Inoltre sono elencati le varie discipline sportive.

Sede dello Sportclub Merano

La sede dello Sportclub Merano è contemporaneamente anche il cuore della Società. Nel pianoterra si trova anche una piccola palestra.

Merano 2000

La zona sciistica Merano 2000 è comodamente raggiungibile da Merano. Con la nuova funivia si arriva in poco tempo sulla montagna "meranese".

Piscina coperta Meranarena

In inverno la piscina coperta della Meranarena è la casa della sezione nuoto.

Piscina - Lido

La piscina pubblica - denominata "Lido" - rappresenta il punto di ritrovo per i nuotatori durante i mesi caldi.

Palazzo del ghiaccio Meranarena

Il palazzo del ghiaccio della Meranarena è il centro degli sport sul ghiaccio a Merano. L'impianto, oltre al palazzetto coperto, ha anche una pista di ghiaccio all'aperto.

leggi di più

Campo sportivo "G. Combi"

Il campo sportivo "G. Combi" è composto da un campo da calcio e una pista di atletica leggera. Il campo sportivo è in fase di ristrutturazione. Le tribune con gli spogliatoi e gli impianti sanitari verranno rinnovati e ampliati a breve.

Poligono Merano

Il poligono di Merano rappresenta la casa della sezione tiro con l'arco. Il poligono attuale verrà a breve spostato in un altro posto.

Palestrone "Karl-Wolf"

In questo palestrone sono di casa sopratutto i giocatori della pallamano. Qui si disputano le partite di casa della squadra di pallamano meranese, che milita nella massima serie italiana. Anche altri importanti eventi si svolgono qui, come ad esempio il torneo internazionale di Badminton "Meraner Frühling". Le tribune danno posto a ben 800 spettatori.

Palestrone "Segantini"

In questo palestrone si svolgono tra l'altro le partite di pallamano delle categorie giovanili. Il palestrone ha delle tribune e campi da gioco regolamentari. Anche altre società sportive fanno uso di questo palestrone, come ad esempio le squadre di Basket.

Palestra "Josef Wenter"

La scuola media "Josef Wenter" ha due palestre, nelle quali si svolgono varie attività sportive.

"Bootshaus"

Il "Bootshaus" è l'orgoglio della seziona di canoa. La struttura possiede una sala pesi con attrezzi, una sala riunioni e altre piccole stanze. Subito sotto il "Bootshaus" si trova il fiume Passirio. La struttura è stata inaugurata il 20.05.2006.

Palestra "Cesare Ritz"

Anche questa palestra si trova nel centro scolastico di Merano in Via Karl-Wolf.

leggi di più

Palestra "Gymn. Josef Ferrari"

La palestra "Josef Ferrari" si trova in centro a Merano ed è quindi facilmente raggiungibile.

Palestra "Otto Huber"

La palestra sottoterra viene usata anche dalle squadre giovanili di pallamano. Purtroppo è sprovvista di tribune e quindi non ci sono posti per gli spettatori.

Palestra Elisabethheim

In questa palestra ben tre sezioni dello Sportclub possono praticare la loro attività sportiva.

Palestra "FOS M.Curie"

La palestra della scuola superiore "FOS M. Curie" si trova nei pressi della piazza Mazzini vicino alla stazione ferroviaria di Merano.

Palestra "Schweitzer"

La palestra è stata costruita poco tempo fa assieme alla scuola elementare "Schweitzer".

Palestra "Kaiserhof"

Qui si allenano le ragazze della sezione ginnastica artistica. E' in corso un progetto per sostituire questa palestra con una palestra a due piani per andare incontro alla grande necessità della sezione di ginnastica artisitica femminile.

Palestra "Peter Rosegger"

Anche la piccola palestra della scuola media "P. Rossegger" nel centro di Merano viene usato di alcune sezioni dello Sportclub Merano.

Palestra "Leichter"

Anche la scuola elementare "Leichter" a Maia Alta mette a disposizione la sua palestra per le associazioni sportive di Merano.

Palestra "Yoseikan Budo"

La sezione Yoseikan Budo ha preso in affitto una palestra in Via Postgranz.

Palestra "Negrelli"

La palestra della scuola media "Negrelli" viene usata delle sezioni ginnastica artistica femminile e maschile.

Palestra "L. Zuegg"

La palestra nella zona artigianale di Maia Bassa è una delle palestre della sezione di ginnastica artistica.

Palestra Sinigo

Questa palestra a Sinigo viene usata principalmente dalla sezione tiro con l'arco nei mesi invernali.

Palestra-Jahn

La palestra Jahn, costruita negli anni 1910 - 1911, è la culla dello sport dilettantistico delle associazioni. Purtroppo la palestra venne usata per altri scopi ai tempi del fascismo (1926). Oggi è la palestra della scuola elementare "Tappeiner".

ok