Home > Sezioni > Yoseikan Budo > Info generali

IT03S 05856 58590 040571328647

Info generali

Il cerchio

Il cerchio significa l'eterna ricerca della perfezione da parte dell'uomo, che non raggiungerà mai. La linea che interrompe il cerchio (fine della montagna) ci ricorda la necessaria modestia. Perché la perfezione non è umana.

Le 3 parti del cerchio sono:

L'aria/sole (arancione): ossigeno, luce, felicità.

La montagna (bianca): terra, purezza (onestà), chiarezza (nelle decisioni, negli interessi), solidarietà.

L'acqua (blu): flessibilità, calma, speranza, adattamento.

Senza luce, senza terra, senza acqua la vita è impossibile: gli elementi ci danno la vita e per vivere bisogna rispettare la natura. Il rispetto reciproco è la base della convivenza.

La giacca GI è blu navy.

"IN" (YIN / negativo, opposto di "positivo" senza connotazione peggiorativa).

I pantaloni dei GI sono bianchi (strisce laterali blu).

"YO" (YANG / positivo, contrario di "negativo").

La cintura è blu/bianca e rappresenta l'onda. Da una distanza maggiore, c'è un'illusione ottica che suggerisce l'onda: i campi scuri sembrano più stretti, mentre quelli bianchi appaiono più larghi di quanto non siano in realtà. Il fatto che il livello degli studenti non sia contrassegnato da cinture colorate è una decisione ponderata: perché il valore della tecnica non è necessariamente proporzionale al valore morale e viceversa.

Ulteriori informazioni sullo Yoseikan Budo sono disponibili sul sito www.yoseikan.me.

I nostri allenatori ed assistenti

I nostri allenatori sono Christoph Hueber, Josef Götsch, Barbara Kessler, Giorgio Cometti, Michael Kessler, Milian Gallina. Nuovi allenatori ed assistenti sono Patrick Matzoll, Roberto Lorenzon, Margit Breitenberger e Laura Ilmer. Questo significa che la nostra sezione può offrire anche nuovi corsi, tra cui hoverboard gaming e ninja parcour.

Il team di istruttori è in continuo cambiamento, così come la filosofia del Budo, e lo sono anche gli istruttori e gli assistenti della nostra sezione. Quest'anno si sono aggiunti volti nuovi per garantire un'assistenza sempre migliore agli atleti.

All'inizio del mese si è svolta a Brunico la formazione annuale di tutti gli allenatori della regione.

Christoph Hueber è il direttore tecnico dello Yoseikan Budo, Josef Götsch dell'Aikido Mochizuki e Barbara Kessler del Cardio Training.